Libero da ogni male

In Cristo Gesù c’è liberazione per ogni tuo male e da ogni peccato che ti tiene incatenato al nemico delle anime nostre, il diavolo… Geremia 1:8 Non li temere, perché io sono con te per liberarti», dice il SIGNORE..

In questo video ci sono molti mali che il nemico usa in modo subdolo. Questo mondo ha molte attrattive che per molti sembrano giuste o di “moda”, si dice che si deve stare a passo con i tempi, non pensando che non ci si deve uniformare al mondo e a tutto ciò che ci propone o propongono.

Ogni uno di noi ha una sua identita, un suo carattere e spesse volte ci modelliamo in ciò che fanno gli altri o alle mode del momento, non ingannare te stesso pensando che tutto ciò che si vede è bello, positivo. Al minuto 1:35 di questo video entra in campo nelle vite di molti l’adulazione, sia di persone che di ogni attrattiva di questo mondo, al minuto 2:02 il denaro, i soldi che allettano e fanno pensare ad avere tutto è subito, senza guardare magari a come si son fatti e come li si usano, al minuto 2:14 piomba nelle vite di molti l’alcol, il bere, il volere andare oltre e l’essere disinibito, il bere che fa dire son maturo, sono uno tosto, il bere che spesso è usato per affogare i propri dolori, il bere che si pensi che ci stordisca a tal punto da risolvere ogni nostro problema, ma non pensando che rovina la nostra salute e la nostra vita e quella di chi ci ama, al minuto 2:36 arriva chi si sente perfetto fisicamente, chi pensa che nel fisico e nell’esteriorità giri tutto il mondo e che se non sei alla moda o fisicamente nei canoni di questa vita sei uno sfigato, al minuto 3:03 arriva la tentazione del fallimento su ogni lato della tua vita, lo scoraggiamento, la depressione, il volere farla finita, i pensieri del suicidio come soluzione a ogni dolore e male che hai dentro il tuo cuore e nella tua vita, al minuto 3:09 tutte le tentazioni che ti si sono avvicinate ti girano le spalle, ti hanno tentato, illusa, mentito,  provato, rovinato, sono state tutte tentazioni del diavolo e a lui non interessi, vuole solo rovinare la tua vita, provi a tornare, cercare Gesù, Lui ti vuole amare proteggere, dare vita nuova in Lui, ma la depressione, le tentazioni si rifanno vive nella tua mente e nel tuo cuore spezzato e infelice, ai minuti 3:23 vuoi farla finita, toglierti da questo mondo che ti ha solo fatto del male, tentato, provi a liberati dal peccato, dal male dell’anima e del cuore ma non puoi vincere tu da sola… Isaia 40:31 ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano… al minuto 3:39 ripensi a Gesù, pensi che Lui sin dall’ inizio ti ha amato e voluto, Lui prega per te, vuole la tua salvezza, al minuto 3:50 sei arrivata al limite, è troppo per te tutto questo male, vuoi toglierti la vita, al minuto 3:57 senti che solo Gesù può salvarti dal diavolo e ogni sorta di tentazione e male, nella tua mente l’ amore di Gesù ti fa correre a Lui, ma tutti i mali che hai nel cuore… Geremia 1:19 Essi ti faranno la guerra, ma non ti vinceranno, perché io sono con te per liberarti», dice il SIGNORE…
e nella tua vita ci provano tutti insieme a impedirti di amare Gesù, di essere felice, libera e salva dalla morte, Gesù lotta per te, ti vuole trarre a Lui, ti ama, la lotta con i tuoi mali è dura, estenuante, le catene che ti legano al nemico e al male sono forti ma non per chi è morto per te sulla croce, non per Gesù, tu desideri la salvezza, essere libera e felice, e lotti contro i tuoi mali interiori, fisici e psicologici, non devi mollare però, coraggio… Daniele 10:19 Egli disse: “Non temere, o uomo molto amato! La pace sia con te. Coraggio! Sii forte!” Alle sue parole ripresi forza e dissi: “Parla, o mio signore, perché tu mi hai fortificato”… al minuto 4:38 Gesù Cristo spezza ogni catena che ti teneva legata alla morte, al male, ai dolori, al minuto 4:53 ti senti libera, abbozzi un sorriso, il tuo cuore si sente amato, piangi dall’ emozione e dalla gioia, ti senti alleggerita, e riconosci in Gesù il tuo Salvatore e lo accetti nel tuo cuore, al minuto 5:14 ti copre con il suo amore e protezione, il sangue di Gesù alla croce ti ha resa libera da ogni peccato e legame con il maligno, l’Amore trionfa, sei una figliola di Dio ora, la tua vita è nelle Sue mani.

Salmi 126:5 Quelli che seminano con lacrime, mieteranno con canti di gioia.

Giovanni 10:28 e Io do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano.

Giovanni 12:46 Io sono venuto come luce nel mondo, affinché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.

Giovanni 12:47 Se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perché io non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo.

Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Isaia 40:31 ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.

Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.

Non pensare di essere sola, che i mali siano eterni, non farti convincere dalle amicizie, da chi si dice tuo “amico” e poi ti tenta con ogni cosa dannosa, non sentirti brutta, non sentire le tue “amiche” se ti dicono che non sei bella o che non hai un bel fisico, il cuore conta non l’esteriorità. Cerca il Signore solo in Lui c’è la vita eterna. Dio vi benedica.

Leggi la meditazione di David Wilkerson

IL PESO DELLA SOFFERENZA

In un modo o nell’altro, tutti stiamo soffrendo. Qualsiasi persona sulla
terra porta il proprio fardello di dolore.

Quando stai soffrendo profondamente, nessuno può zittire le paure più intime
e le agonie più profonde. Il migliore degli amici non può capire la
battaglia che stai affrontando o le ferite che ti vengono inferte.

Esiste un balsamo per il cuore spezzato? Esiste una guarigione per quelle
ferite intime e profonde? I pezzi si possono rimettere insieme, il cuore può
essere reso persino più forte? Sì! Assolutamente sì! Altrimenti la Parola di
Dio sarebbe una beffa e Dio Stesso sarebbe bugiardo. Non può essere!

Dio non ti ha promesso una vita priva di dolore, ma ti ha promesso “una via
d’uscita”. Egli ha promesso di aiutarti a sopportare il dolore. Ha promesso
forza per rimetterti in piedi quando la debolezza ti fa vacillare.

Il nostro amorevole Padre ha detto, “Nessuna tentazione vi ha finora colti se
non umana; or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre
forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscita, affinché la
possiate sostenere” (1 Corinzi 10:13).

Il tuo Padre celeste veglia su te col Suo sguardo fisso. Ogni tuo movimento è
notato; ogni lacrima raccolta. Egli s’immedesima nel tuo dolore e sente ogni
ferita. Egli non permetterà che il dolore deteriori la tua mente. Non ti
permetterà mai di affogare nelle tue lacrime e promette di arrivare, giusto in
tempo, per asciugare quelle lacrime e cambiare il tuo lutto con la gioia.

Tu hai la capacità di far gioire il tuo cuore ed essere contento nel Signore.
Lo sguardo di Dio è su di te – ed Egli ci comanda di alzarci e scuoterci di
dosso tutte quelle paure che causano dubbio.

“Gli occhi dell’Eterno sono sui giusti, e i suoi orecchi sono attenti al loro
grido” (Salmo 34:15). by David Wilkerson

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...