PERCHÈ SARA RISE?

PERCHÈ SARA RISE?

La conversazione di Dio con Abraamo sul suo futuro figlio è una lezione di fede per tutti noi. Il patriarca se ne stava seduto presso la porta della sua tenda durante l’ora più calda del giorno quando improvvisamente tre uomini apparvero davanti a lui in piedi vicino ad un albero. Abraamo uscì fuori per incontrare gli uomini e conversare con loro. Durante la loro conversazione, il Signore chiese informazioni su dove fosse Sara, Moglie di Abraamo, e dopo disse lui qualcosa di incredibile: “Allora Sara, tua moglie, avrà un figlio” (Genesi 18:10).

Sara era dentro la tenda che ascoltava la loro conversazione e quando udì queste parole si mise a ridere forte. “Impossibile”, pensò. Sia lei che Abraamo erano ben oltre l’età per avere bambini, ma Dio aveva parlato. “Il Signore disse ad Abraamo: «Perché mai ha riso Sara?… Vi è forse qualcosa che sia troppo difficile per il Signore?»” (18:13-14). 

Dio pone la stessa domanda ai suoi figli oggi: C’è qualcosa di troppo difficile per il Signore? Ognuno di noi deve affrontare le proprie difficoltà nella vita e proprio nelle avversità Dio ci chiede: “Pensi che il tuo problema sia troppo difficile per me da sistemare? Credi che Io posso operare anche se sembra impossibile?”

Gesù ci dice: “Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio” (Luca 18:27). Credi a queste parole del Signore? Accetti che Lui possa fare l’impossibile per la tua famiglia, il tuo lavoro e il tuo futuro?   

Quando vediamo i nostri cari attraversare tempi difficili, è facile per noi consigliare loro: “Aspetta e guarda in alto! Egli è il Dio dell’impossibile”. Sara probabilmente avrebbe dato questo tipo di consiglio alle sue amiche, ma trovò difficile crederlo per sé stessa. Allo stesso modo, molti cristiani oggi proclamano la potenza di Dio agli altri ma non credono che le Sue Parole siano valide anche per loro. È di vitale importanza ricordare che niente nella tua vita va oltre le abilità di Dio! by David Wilkerson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...