DIO AFFLIGGE I SUOI FIGLI?

DIO AFFLIGGE I SUOI FIGLI?

Dio affligge i propri figli? Ascolta la risposta del salmista: “Poiché tu ci hai messi alla prova, o DIO, tu ci hai raffinati come si raffina l’argento. Ci hai fatti cadere nella rete, hai posto un grave peso sui nostri lombi. Hai fatto cavalcare gli uomini sul nostro capo; siamo passati attraverso il fuoco e l’acqua, ma tu ci hai tratto fuori in luogo di refrigerio” (Salmo 66:10-12).

Il salmista sta dicendo: “Signore, mi hai messo in acque così alte sulla mia testa che ho creduto di affondare. Mi hai messo nel fuoco per provarmi come si prova l’argento. Mi hai portato in una rete, hai posto afflizione su di me, hai fatto sì che degli uomini cavalcassero su di me!”

Perché Dio permise tanta afflizione? Perché stava conducendo il Suo amato figlio in un “luogo i refrigerio”. Nell’ebraico originale quest’espressione significa “un luogo di abbondante fertilità”. Dio sta dicendo: “Ti sto facendo passare per tutti questi luoghi duri per renderti fruttifero per il Mio regno”.

Tuttavia, non tutte le afflizioni provengono dalla mano di Dio. Molti problemi vengono dal diavolo stesso, direttamente dalle viscere dell’inferno. “Poiché non è volentieri che umilia ed affligge i figli degli uomini” (Lamentazioni 3:33). Dio dice: “Non provo alcuna gioia nell’affliggere i Miei figli. Non è questo lo scopo nel permettere le avversità”. No, il Signore permette le nostre afflizioni soltanto per i Suoi scopi eterni, per portarci in un “luogo di refrigerio”.

Mi vengono i brividi quando ricordo tutti i dolori, le prove, le acque profonde, le fiamme ardenti e le potenti afflizioni che ho visto nel corso degli anni. E di solito quando arrivavano le afflizioni non venivano una per volta, ma tutte insieme. Molte volte ho pensato: “Non c’è modo che io esca da questa situazione”. Persino i ricordi delle afflizioni sono dolorosi, ricordi di maldicenze, castighi del Signore, prove nel ministero, calunnie personali, problemi familiari, dolori e acciacchi nel corpo. Eppure, nel ricordare quegli anni di sofferenza, posso dire con certezza: “La Parola di Dio è vera. Egli mi ha condotto fuori da ogni afflizioni che si era abbattuta su di me e io Lo lodo!” by David Wilkerson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...