LA BENEDIZIONE DI ABRAHAMO

LA BENEDIZIONE DI ABRAHAMO

Paolo scrive: “Perciò coloro che si fondano sulla fede sono benedetti col fedele Abrahamo” (Galati 3:9).

Giacomo ci dice: “Or Abrahamo credette a Dio, e ciò gli fu imputato a giustizia” (Giacomo 2:23). Abrahamo credette di poter stare con Dio, nonostante fosse ancora nel processo di santificazione.

Amato, la benedizione di Abrahamo è sapere di essere giustificati per fede. “Affinché la benedizione di Abrahamo pervenisse ai gentili in Cristo Gesù, perché noi ricevessimo la promessa dello Spirito mediante la fede” (Galati 3:14).

Questa benedizione di cui si parla è sapere che Gesù ha pagato col Suo sangue per cancellare ogni nostro peccato. Il Padre ci imputa la giustizia di Gesù e siamo resi giusti ai Suoi occhi. Non dobbiamo sforzarci di operare per guadagnarci il favore di Dio. Piuttosto, dobbiamo confidare e credere nell’opera compiuta da Gesù sulla croce. Sebbene ancora soffriamo, abbiamo il diritto di stare con Lui mentre procediamo per fede con ravvedimento.

Davide comprese ciò, e fu in grado di godere della benedizione di Abrahamo: “Davide stesso proclama la beatitudine dell’uomo a cui Dio imputa la giustizia senza opere, dicendo: «Beati coloro le cui iniquità sono perdonate e i cui peccati sono coperti. Beato l’uomo a cui il Signore non imputerà il peccato»” (Romani 4:6-8).

Nell’essere benedetti da Dio con la benedizione di Abrahamo, la nostra fede inizia ad espandersi. Iniziamo a vedere e credere che lo stesso Cristo che ci giustifica ci dona potenza per vincere il peccato. Dio ci dice: “Lavoreremo sulla tua santità e santificazione, ma devi comprendere che nel frattempo sei al sicuro in Me. Sei Mio figlio, e ti custodirò dalla caduta!”

La benedizione di Abrahamo non è ancora caduta su di te? Se accetti pienamente la giustizia di Cristo per fede, allora sei benedetto coi fedeli Abrahamo e Davide. In realtà, sei una delle persone più benedette sulla faccia della terra. by David Wilkerson

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...